Dolomythi Cup 2012 - Team Falkensteiner


Dal bando di regata e dal sito ufficiale www.dolomythicup.com

 

La passione della vela incanta il popolo delle Dolomiti.

 

La popolarità del Dolomythi Cup entusiasma i velisti sudtirolesi. Nell'ambito del DolomythiCup 2011 si svolto il primo CRUISER TROPHY. Il Cruiser Trophy dà la possibilità a nuovi team e agli equipaggi non qualificati al CUP, di partecipare a questa manifestazione velica in una classe nuova. I partecipanti gareggeranno con imbarcazioni del tipo "Bavaria Cruiser 46", identiche e nelle medesime condizioni; esse fanno parte della flotta di barche di un'azienda charter scelta dall'organizzazione. Queste barche comode e ben equipaggiate sono adatte anche per velisti da crociera ad un primo approccio al mondo delle regate. Le imbarcazioni sono sorteggiate dall'organizzazione al più tardi al momento della registrazione dell'equipaggio alla regata. Il vincitore è l'imbarcazione con il piazzamento di classifica migliore a fine regata; questa è calcolata con una formula emessa nelle istruzioni di regata. I vincitori giornalieri e della regata vengono premiati. I primi tre Team sudtirolesi* di questa classe si qualificano per il Dolomythi Cup dell'anno seguente. Il Cruiser Trophy è una classe aperta per nuovi interessati equipaggi sudtirolesi* e su invito anche a Team non strettamente formati da velisti altoatesini*. Questi team però non potranno qualificarsi per il Dolomythi Cup, che rimane una classe strettamente riservata agli equipaggi formati da velisti sudtirolesi*.

 

Condizioni di partecipazione particolari: Lo skipper deve avere una patente nautica valida e adatta alla navigazione in Croazia. Sono ammessi alla regata equipaggi costituiti da un massimo di nove velisti. Età minima 18 anni compiuti. A una qualificazione al Dolomythi Cup 2012, almeno 4 velisti devono avere fatto parte della formazione del Cruiser Trophy, oltre ad essere sudtirolese*. L'organizzazione si riserva di variare la rotta per cause di maltempo.

 

Si ritiene persona sudtirolese* altoatesina*, se di nascita in Alto Adige e che vi è vissuto per almeno 10 anni, oppure persona che ha la residenza nella provincia di Bolzano da 5 anni alla data della regata.

 


Dolomythi Cup 2012 - Cruiser Trophy - Team Falkensteiner

Nel maggio del 2012 si è svolta la xxx edizione della Dolomythi Cup - Cruiser trophy cui ho avuto l'onore di partecipare come membro dell'equipaggio del Team Falkensteiner con skipper Renato Zago.

 

Di seguito alcune immagini della nostra partecipazione.

 

 

 

Di seguito, anche un breve video che racconta la nostra avventura...