…Io amo il deserto.

 

Amo la pianura infinita che trema nel riflesso della fata morgana, le frastagliate vette di roccia, le catene di dune che somigliano a onde di un oceano pietrificato.

 

Amo il semplice, duro lavoro nel campo, sia quando la notte è chiara e il freddo taglia le ossa, sia quando la tempesta di sabbia infuria e morde la pelle…

 

Laszlo Almasy

 

 

I miei viaggi


 

Eccoci giunti un po' nel "cuore" di questo sito, la pagina dedicata ai resoconti dei miei viaggi.

 

Viaggiare, soprattutto in Africa e fotografare sono da sempre alcune delle mie piú grandi passioni. Questo ha fatto si che da sempre, ogni mio viaggio è stato documentato con foto o diapositive che una volta tornato a casa amavo e amo selezionare, commentare e presentare a chi in qualche modo può capire questa mia passione.

 

Sempre più spesso mi sono sentito dire che le mie foto erano belle, esprimevano “qualcosa”, e meritavano di essere viste anche da altre persone oltre ad amici e familiari. Ecco il perché di queste pagine, di queste immagini.

 

Tanta strada è stata fatta e tante immagini sosno state scattate. Sono andato in nord Africa più volte, sia in moto, che più tardi in macchina, a seguito di tour operator o da solo con amici.

 

In nord Africa ho visitato tutti i paesi dell'area sahariana, Egitto, Libia, Tunisia, Algeria, Marocco, Mali, Mauritania, Niger e Senegal. In Africa australe ho visitato e viaggiato in Sudafrica, Namibia, Zimbabwe e Botswana.

 

Da allora la mia passione non ha fatto che salire, aumentare, diventare quello che chiamano mal d’africa e che ora posso confermare, esistere davvero.

 

Cliccando sui tag alla vostra destra potrete vedere qualche immagine dei viaggi e dei percorsi effettuati.

 

 

 

Algeria - Adrar Ahnet - Un luogo magico...
Algeria - Adrar Ahnet - Un luogo magico...

Islanda - Landmannlaugar
Islanda - Landmannlaugar

Botswana-Zimbabwe - Victoria Falls
Botswana-Zimbabwe - Victoria Falls

 

Un capitolo specifico, Montagne,  è dedicato alle immagini dei meravigliosi luoghi che circondano la mia cittá.

 

Sciliar e gruppo del Catinaccio visti dall'Altopiano del Salto
Sciliar e gruppo del Catinaccio visti dall'Altopiano del Salto